E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto di Natale "Christmas Gift"

    Biglietto di Natale "Christmas Gift"
    Prezzo: 2,00 €

    Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

    approfondisci
  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Patrizio Paoletti all'evento formativo...

News

Bookmark and Share
Fondazione Patrizio Paoletti all'evento formativo "Montessori per genitori consapevoli"
Fondazione Patrizio Paoletti all'evento formativo "Montessori per genitori consapevoli"

di ANDREA MINCIARONI

Come possiamo essere genitori consapevoli e imparare a relazionarci efficacemente con i nostri figli? Per rispondere a queste domande e offrire ai genitori modelli e strumenti educativi basati sulle più aggiornate conoscenze scientifiche, è nato per la prima volta "Montessori per genitori consapevoli", un evento formativo in programma sabato 21 settembre alle ore 15:00 presso la Sala filarmonica di Rovereto (TN).

E' un incontro organizzato dalla SCUOLA GENITORI secondo l'approccio montessoriano e rivolto a tutti quei genitori che desiderano approfondire il Metodo Montessori, imparare ad osservare con maggiore profondità i loro figli, rileggere la loro storia di vita per incontrare nuovi modelli relazionali ed educativi.

Fondazione Patrizio Paoletti ci sarà. A portare il nostro contributo pedagogico Marco Benini, pedagogista e responsabile dei progetti socio-educativi della Fondazione. Il suo intervento si affianca all'introduzione di Marta Giuliani, mamma montessoriana e allieva della "SCUOLA GENITORI secondo l'approccio montessoriano", alla conduzione di Daniela Scandurra, pedagogista montessoriana, ideatrice e direttrice della SCUOLA GENITORI secondo l'approccio montessoriano" e agli interventi di Elena Balsamo, etnopediatra e scrittrice, e Costanza Buttafava, maestra e formatrice Montessori, oltre che fondatrice della Scuola Montessori di Via Milazzo a Milano.

Info e iscrizioni:
scuolagenitorimontessori@gmail.com
Tel. 347 5760095