Biglietto "Mille cuori"

A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

Biglietto "Happy Valentine's Day"

home / elenco news / Digital SkillShift: Fondazione Paoletti partner italiano...

Digital SkillShift: Fondazione Paoletti partner italiano del progetto europeo per le competenze digitali e le soft skills

di CIRO SCATEGNI

Lo sviluppo tecnologico degli ultimi decenni e i cambiamenti socio-economici sempre più repentini cui assistiamo, stanno trasformando profondamente il mercato del lavoro. Nuove sfide e grandi opportunità si aprono per chi è in grado di sviluppare nuove competenze, specialmente in ambito digitale e sociale (soft skills).

Con l'obiettivo di promuoverle sul territorio europeo, sta per partire il progetto Digital SkillShift, di cui Fondazione Patrizio Paoletti è partner italiano. Il suo intento è migliorare e incrementare le competenze di cittadini disoccupati in Italia, Germania e Francia. Obiettivo finale è favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro attraverso un programma formativo innovativo per lo sviluppo di nuove competenze digitali e di soft skills.

Il progetto coinvolgerà anche i datori di lavoro, promuovendo un nuovo modello di occupazione e selezione, un modello che li coinvolga nel processo di preparazione dei futuri dipendenti attraverso programmi di formazione progettati ad hoc.

Fondazione Patrizio Paoletti è il partner per l'Italia, uno dei tre che attuano il progetto europeo a livello nazionale. Il suo ruolo sarà quello di formare almeno 100 persone in cerca di occupazione, sostenendole nello sviluppo di competenze digitali e di soft skills per accompagnarle nel loro percorso di inserimento nel mondo del lavoro.

Dati progetto Digital SkillShift

Coordinamento:
- ALL DIGITAL, Belgio

Partner:
- Fondazione Patrizio Paoletti, Italia
- Germania Stiftung Digitale Chancen, Germania
- Simplon.co, Francia

Finanziato da:
- JPMorgan Chase Foundation

Clicca qui per maggiori info sul progetto