Tazze: "La scienza è..." (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

dettaglio_store
home / libri e didattica / 21 minuti i saperi dell eccellenza

Negozio solidale

Libri e didattica

21 minuti. I saperi dell'eccellenza

Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P
Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza
Autore: Patrizio Paoletti
In libreria da: dicembre 2011

«Avendo chiara l’importanza del modellamento dell’eccellenza, avevo chiesto ai miei ospiti di raccontare non il loro lavoro e il loro successo, ma quegli episodi che nella vita li avevano forgiati, offrendogli preziosi spunti per potenziare i loro talenti, insegnandogli a resistere alle frustrazioni, impegnandosi nel realizzare i propri sogni. L’obiettivo: creare “Inner Design Technology”.

Accadde qualcosa di incredibile e meraviglioso: alla lettura delle “Dieci regole d’oro”, da me rimodellate sugli interventi, un profondo silenzio avvolse la sala, quattrocento persone sospese in profonda riflessione. Poi standing ovation. Tutti in piedi ad applaudire le idee. Non ero nuovo a queste situazioni, eppure rimasi particolarmente colpito, gli ospiti presentati non erano icone dello sport o del mondo dello spettacolo, ma un ricercatore, un banchiere, un imprenditore. Cosa colpiva così tanto?

Ancora una volta, la visione, la creatività, le strategie. La nostra specie vive per questo, vive di questo. Ed è proprio per questo che è specie apice su questo pianeta. Non possiamo cambiare la nostra linea evolutiva, non possiamo rinunciare alle capacità più intime e profonde che costituiscono in modo inconfondibile il nostro DNA. Velocità adattativa, flessibilità, capacità di rispondere in tempo reale al cambiamento ci rendono ciò che siamo. Eppure la complessità del mondo che abbiamo creato oggi ci richiede di manifestare nuove abilità, come un più alto livello di ascolto; o nuove comprensioni, come riconoscere la ricchezza che c’è nella diversità. Ma soprattutto riconoscere i saperi dell’eccellenza, come trampolino e ponte per un futuro sostenibile. Ed eccoci ad oggi, con 21Minuti.»( Patrizio Paoletti)

Tutti i diritti sono stati ceduti dall'autore a Fondazione Paoletti. Con l’acquisto di questo libro, darai un sostegno concreto ai progetti educativi di Fondazione Patrizio Paoletti.

Scegliendo uno o più regali dello store, darai il tuo sostegno concreto ai progetti educativi di Fondazione Paoletti per l'infanzia, in Italia e nel mondo.

Puoi acquistare il tuo regalo con:

Carta di credito

Paypal

Bonifico Bancario

Per qualsiasi esigenza relativa
al tuo acquisto:

Michela Piccari, Donor Care
email Tel. +39 06 8082599

Leggi qui le condizioni i vendita.