Tazza Vivi Appassionatamente

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Traslazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

dettaglio_store
home / libri e didattica / mediazione

Negozio solidale

Libri e didattica

Mediazione

Collana: Quaderni di Pedagogia per il Terzo Millennio, 3P editore
Titolo: Mediazione
Autore: Patrizio Paoletti, Antonella Selvaggio

Alla Mediazione è dedicato il secondo dei Quaderni di lavoro di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e dalla sua équipe. Ciascun testo è imperniato su una delle idee base sulle quali si sviluppa il sistema educativo: l’osservazione, la mediazione, la traslazione e la normalizzazione. Il quaderno si caratterizza quale strumento operativo, sintetico ed efficace, strutturato secondo un percorso di acquisizione e stratificazione dell’idea presentata, sia attraverso l’esposizione dei contenuti teorici, che con esercizi e schede pratici, che hanno il preciso scopo di accompagnare il lettore nell’approfondimento dell’idea teorica esposta, unitamente alla possibilità di sperimentare la stessa idea nella pratica. Il presente volume imperniato sull’idea di mediazione introduce e guida il lettore nella scoperta della caratteristica fondamentale della relazione in senso generale, e della relazione educativa in particolare. Difatti, solo il possesso di conoscenze e metodi sperimentati ed efficaci sul processo di mediazione, può permettere a ciascun uomo di individuare la propria posizione, quella dell’altro e, quindi, lo spazio comune nel quale l’atto educativo diviene possibile

Tutti i diritti sono stati ceduti dall'autore a Fondazione Paoletti. Con l’acquisto di questo libro, darai un sostegno concreto ai progetti educativi della Fondazione Patrizio Paoletti.

Scegliendo uno o più regali dello store, darai il tuo sostegno concreto ai progetti educativi di Fondazione Paoletti per l'infanzia, in Italia e nel mondo.

Puoi acquistare il tuo regalo con:

Carta di credito

Paypal

Bonifico Bancario

Per qualsiasi esigenza relativa
al tuo acquisto:

Michela Piccari, Donor Care
email Tel. +39 06 8082599

Leggi qui le condizioni i vendita.