E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Piattaforma Infanzia

Piattaforma Infanzia

Bookmark and Share

Piattaforma Infanzia è una piattaforma web multimediale e multidisciplinare, che raccoglie i più significativi contributi sul tema dell’educazione.

Piattaforma Infanzia è un luogo in cui le migliori conoscenze pedagogiche, giuridiche e sociali sono organizzate e fruibili da tutti.

Nella società contemporanea il luogo ideale ove questi saperi possono intrecciarsi e potenziarsi, generando nuovi percorsi conoscitivi, è senza dubbio Internet. Piattaforma Infanzia è un nuovo progetto editoriale digitale in costante aggiornamento, che nasce da una cooperazione tra professionisti impegnati in campi di ricerca e aree progettuali: enti del terzo settore, istituzioni, università, centri di ricerca, case editrici.

Il progetto offre un’ampia banca dati di idee e progetti al supporto di una società più attenta ai bambini. Pedagogia, psicologia e, oggi, anche le neuroscienze, aiutano a comprendere l’universo dei minori come mai prima d’ora. A questo panorama si aggiungono anche le scienze e le ricerche di tipo statistico e sociologico, che raccontano difficoltà e potenzialità della nostra società, le scienze giuridiche e la cooperazione internazionale, che promuovono il progresso dei diritti umani e l’attenzione alle peculiarità dei minori come soggetti di diritto.

Per saperne di più:
Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org