E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Scatola per confetti

    Scatola per confetti
    Prezzo: 3,00 €

    Un’idea regalo semplice con un messaggio importante da condividere con le persone a cui vuoi......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Scuole nel Mondo

Scuole nel Mondo

Bookmark and Share
Scuole nel Mondo

Scuole nel Mondo è un programma attivo dal 2004 con il quale Fondazione Patrizio Paoletti promuove l’istruzione e l’educazione in paesi e territori in cui povertà, guerre, calamità naturali inibiscono lo sviluppo sociale. 

Oltre a finanziare la riqualificazione di strutture scolastiche e la realizzazione di mense scolasticheambulatori e campagne mediche, condizioni essenziali per il benessere dei bambini e l’abbattimento della dispersione scolastica, la Fondazione realizza formazione pedagogica a vantaggio degli insegnanti nei territori di intervento con operatori e programmi propri.

Dal 2005 ha anche attivato, a sostegno del loro lavoro, percorsi di formazione e-learning. Il metodo pedagogico impegato è Pedagogia per il terzo millennio, ideato da Patrizio Paoletti e sviluppato dal team di ricercatori, psicologi e pedagogisti della Fondazione. L'istruzione, in chiave Pedagogia per il terzo millennio, è un processo che coinvolge non solo bambini e insegnanti, ma anche l'intera comunità, cercando di sollecitare la consapevolezza e gli strumenti necessari per migliorare la qualità della vita.

Il programma Scuola nel mondo è realizzato in collaborazione con New Life for Children, organizzazione italiana a vocazione internazionale, attiva Paesi con alti ed altissimi livelli di povertà e marginalità sociale.

CLICCA E SCOPRI TUTTI I PROGETTI ATTIVI OGGI:

       

Per saperne di più:
Segreteria FondazionePaoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org