Tazza: "La felicità altrui è..."

Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI MUG) A colazione lasciati ispirare......

Quando imparare è facile

Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

pedagogia
home / La pedagogia / Albo dei docenti

Albo dei docenti

ALBO INTERNO IN PEDAGOGIA PER IL TERZO MILLENNIO

L’Albo Interno della Fondazione Patrizio Paoletti è uno strumento fondamentale per la trasmissione, la diffusione e l’applicazione pratica del metodo denominato Pedagogia per il Terzo Millennio (acronimo PTM). Istituito nel 2005 come autoregolamentazione privata ha diverse finalità:

1. Avviare e consolidare un processo didattico e culturale validato per l’esercizio in ambito pedagogico e formativo della PTM, metodo che caratterizza l’operato, la progettualità e i programmi formativi ed educativi della Fondazione Patrizio Paoletti e degli Enti che si ispirano a questo metodo;
2. Salvaguardare la corretta trasmissione delle idee cardine del metodo;
3. Certificare le competenze tramite l’adesione ad un organismo professionale
4. Garantire il rispetto della regolamentazione definita dalla Fondazione e del suo codice deontologico;

L’iscrizione all’Albo Interno è un percorso fondamentale per la pratica e la trasmissione del metodo, prevede differenti livelli di competenza e quindi di responsabilità rispetto all’elaborazione-trasmissione delle idee stesse.

Come rientrare nell’albo

Per saperne di più: