E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Gli Angeli di feltro

    Gli Angeli di feltro
    Prezzo: 5,00 €

    Riscalda il tuo Natale con un Angelo in feltro da regalare o da appendere a tuo......

    approfondisci
  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Musica e infanzia protagonisti al Festival di San Biagio

News

Bookmark and Share
Musica e infanzia protagonisti al Festival di San Biagio
Musica e infanzia protagonisti al Festival di San Biagio

Uno dei più grandi compositori russi di tutti i tempi, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, disse che “la musica e i bambini sono i gioielli della vita”.

Saranno proprio la musica e l’infanzia i protagonisti della serata dell’8ª edizione del “Festival di San Biagio”, sabato 23 agosto ad Assisi. Il concerto del duo pianistico, costituito dalle artiste Renata Benvegnù e Anna Villani, diventa infatti una splendida occasione per sostenere i progetti educativi che la Fondazione Patrizio Paoletti ha attivato a favore di migliaia di bambini che vivono in povertà in 7 Paesi a basso reddito.

Una cornice d’eccezione per un concerto unico. L’evento, organizzato dall’Associazione Festival di San Biagio in collaborazione con Assisi Festival, si terrà alle ore 21.15 presso l'Hotel Cenacolo di Assisi, in v.le Patrono d'Italia 70. Ascolteremo un repertorio che spazia da Mozart fino alle contrastanti sonorità  ritmiche di Poulenc, interpetato con grande sensibilità e vitalità da due musiciste carismatiche e di talento.

L'Ingresso al concerto è gratuito proprio per darti la possibilità di contribuire con un’offerta libera al programma “Scuole nel Mondo”.

Ti aspettiamo!

Scarica il programma del Festival di San Biagio

Per ulteriori dettagli clicca qui