E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Pedagogia per il terzo millennio: i laboratori esperienziali

News

Bookmark and Share
Pedagogia per il terzo millennio: i laboratori esperienziali

In occasione dell’Annual Conference di Eurochild, in corso in questi giorni a Milano, Fondazione Patrizio Paoletti realizza “Educare Oggi 2013”, festival di laboratori teorico-esperienziali per l’educazione e la didattica.

Rivolti a genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali, i laboratori si svolgono presso la Fabbrica del Vapore in due giornate: venerdì 15 (dalle 14.00 alle 18.00) e sabato 16 novembre (dalle 9.00 alle 18.00).

Scarica la locandina

Educare Oggi 2013 propone 4 workshop teorico-pratici su tematiche legate all’educazione e alla partecipazione dell’infanzia:

  1. La costruzione del P.E.I., partecipare al progetto di vita: Riconoscere i desideri e i talenti più profondi dell’educando per disegnare insieme a lui il futuro.
  2. L’arte di ascoltare nella relazione pedagogica: affinare le capacità di osservazione e ascolto per incontrare l’altro con empatia e neutralità e favorire l’autodeterminazione.
  3. Il consiglio di cooperazione, la creazione di un mondo condiviso: Favorire la comunicazione e il benessere in famiglia, in comunità e in classe.
  4. Trasformare le difficoltà in risorsa, l’arte del saper includere ogni bambino: accogliere la sfida della relazione ed utilizzare ogni caratteristica dell’altro nel processo educativo.


La Fondazione Paoletti, impegnata da 13 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica e specializzata nello sviluppo di tecnologie interiori applicate all’infanzia, ha elaborato il percorso formativo sulla base dei principi di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo didattico sviluppato da Patrizio Paoletti.

I laboratori si svolgeranno in parallelo e si ripeteranno per tre volte, in modo da consentire a ciascun partecipante di iscriversi e frequentare più laboratori.

Per iscrizioni e informazioni:
segreteriaformazione@fondazionepatriziopaoletti.org

Per tutti gli operatori e volontari de L’Albero della Vita, iscrizioni all’indirizzo:
formazione@lberodellavita.org
 
 

Eurochild Annual Conference   |   Idee per il cambiamento