E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "I Love You"

    Biglietto "I Love You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Biglietto "Passion"

    Biglietto "Passion"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Patrizio Paoletti all'Università degli Studi La...

News

Bookmark and Share
Patrizio Paoletti all'Università degli Studi La Sapienza
Patrizio Paoletti all'Università degli Studi La Sapienza

Nutrita affluenza di pubblico per la lezione di Patrizio Paoletti tenuta il 9 marzo nell'Aula Magna dell'Università “La Sapienza” di Roma, dal titolo “Le dimensioni della comunicazione: cosa c’è dopo il successo”. Tra i circa mille intervenuti, l’ambasciatore congolese Albert Tshiseleka Fehla, patrocinatore dei progetti di FPP nella Repubblica Democratica, e il prof. Gabriele Paci dell’Università del Molise.

La lezione ha esplorato i temi fondamentali del successo e del valore sociale della comunicazione. Paoletti ha più volte specificato come il “successo” in Pedagogia per il Terzo Millennio sia inteso quale capacità di far accadere gli eventi, sottolineando la necessità di un’educazione orientata allo sviluppo delle facoltà creative. “La diversità e l’originalità di ogni individuo è contribuire. Cosa significa vivere? Esclusivamente contribuire, cioè portare la nostra esplorazione, come individui e come insieme, un passo più avanti di coloro che ci hanno preceduto”.

Durante l’intervista rilasciata a conclusione dell’evento, il Presidente di Fondazione Paoletti ha dichiarato:
“Il nostro futuro è certamente connesso all’abilità di sviluppare una capacità comunicativa sempre più relazionale. Ritengo il lavoro sullo sviluppo di iniziative come quella di oggi a ‘La Sapienza’, un lavoro di senso e di grande importanza proprio perché esplorativo della dimensione della comunicazione relazionale”.