E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • La Vita nelle tue mani

    La Vita nelle tue mani
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: La vita nelle tue mani Autore: Patrizio......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good news: tutti promossi! I bambini del Congo ricevono le...

News

Bookmark and Share
Good news: tutti promossi! I bambini del Congo ricevono le pagelle
Good news: tutti promossi! I bambini del Congo ricevono le pagelle

E’ tempo di pagelle nelle nostre scuole in Congo. Un altro anno scolastico si è concluso con successo e i 580 bambini del nostro progetto a Kinshasa hanno compiuto un nuovo passo verso un futuro ricco di opportunità.

Grazie al tuo sostegno al programma Scuole nel Mondo, attivo nella Repubblica Democratica del Congo sin dal 2008, la vita di questi bambini è cambiata profondamente, perché la povertà si sconfigge con lavagna e gessetto!

Nelle due scuole del progetto, gli istituti Groupe Scolaire Thiseleka (350 studenti) e Complexe Scolaire Maman Gina Kumbi Kumbi (250 studenti), questi bambini hanno trovato un punto di riferimento, un luogo protetto in cui poter studiare, ricevere un’assistenza medica quotidiana e seguire un regime alimentare corretto per la loro crescita.

Per migliorare la qualità del loro apprendimento, inoltre, Fondazione Paoletti mette in campo 13 anni di ricerca neuroscientifica e psicopedagogica per la formazione degli insegnanti.

Ad oggi, il nostro intervento in Congo coinvolge 30 docenti e oltre 500 famiglie, raggiungendo circa 2.470 beneficiari complessivi.

Sostieni anche tu il progetto!