E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Crescere nell'Eccellenza

    Crescere nell'Eccellenza
    Prezzo: 15,00 €

    Collana: I problemi dell'educazione di Armando Editore Titolo: Crescere......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Junior Training, il campus italiano per famiglie: parola...

News

Bookmark and Share
Junior Training, il campus italiano per famiglie: parola alle mamme

Ultimi 5 posti disponibili per la 13ª edizione di Junior Training Family, il Campus italiano per famiglie che si terrà dal 1 al 6 luglio 2013.

Dal 2001, oltre 300 famiglie da tutta l’Europa sono state accolte da 20 family trainer professionisti presso l’Assisi Resort.

Le parole che meglio possono descrivere il valore dell'esperienza Junior Training sono quelle di chi l'ha vissuta in prima persona. Ecco la testimonianza di Danila, una mamma che ha partecipato con la sua famiglia al Campus nel 2012.
   
"Partecipare a Junior Training è un'esperienza ogni volta unica. Riesco a portare a casa ogni anno tanti strumenti utili, che applico nella mia quotidianità arricchendo la relazione con i miei bimbi e con mio marito. Il fatto di partecipare con il proprio partner crea un'unità ancora più intima e ci regala tanto entusiasmo in più nell'educazione dei nostri figli.

Divertendomi con loro, imparo a riconoscere meglio le loro inclinazioni e preferenze, così diverse per ciascuno di loro. Allo stesso tempo, imparo molto anche su me stessa e su come valorizzare il tempo che trascorro con la mia famiglia, condizione essenziale per ritrovare costantemente la felicità in ogni momento vissuto insieme."

SCOPRI JUNIOR TRAINING