Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

Alla scoperta delle emozioni

Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

home / elenco news / A Palazzo Marino al via "Un Goal per la Pace"

A Palazzo Marino al via "Un Goal per la Pace"

Si è tenuta giovedì 4 dicembre, nella prestigiosa sede dell’aula consigliare di Palazzo Marino la conferenza stampa per l’iniziativa Un Goal per la Pace, un evento davvero speciale, realizzato in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale per la Pace, all’interno del quale Fondazione Patrizio Paoletti inaugura la straordinaria serata con una partita tra due squadre di bambini, un messaggio che vuole comunicare: “il futuro è loro, loro sono le stelle di domani”.

Certi che la nostra opera educativa consegni alle giovani generazioni un domani migliore, riportiamo le parole dell’ambasciatore iracheno intervenuto alla conferenza stampa: “L’Iraq guarda a questo evento nella speranza che possa segnare un punto di svolta nella direzione della Pace e quindi nella cessazione delle tante inutili violenze che il popolo sta subendo e che oramai non vengono nemmeno più commentate dai mass media”.
L’importante messaggio di pace è stato riportato da tutti i relatori intervenuti alla conferenza a partire dal dott. Dezi, assessore allo sport della città di Milano, passando poi a Gigi Di Biagio, Alfonso Cefaliello per l’ac Milan, al dott. Mazzin (ambasciatore in Italia dell’Iraq), a Nancy Brilli, Alan Parker (giornalista e scrittore), Eros Ramazzotti, Nico Fortareza (cantante), Benedetta Portavia (cantante), Josè Carlos Garcia (allenatore selezione spagnola di calcio), Josep Maria Fuste (Presidente Federazione calcio spagnola), Benini Marco (project manager di Fondazione Patrizio Paoletti) e Carlos Peralta (presidente Organizzazione Mondiale per la Pace).

Siamo lieti inoltre di annunciare che oltre alle persone intervenute alla conferenza saranno presenti all’evento anche: Carlo Ancelotti, Luciano Spalletti, Pep Guardiola, Lionel Messi, Thierry Henry, Silvinho, Ronaldo de Assis Moreira (Ronaldinho), Amaurì Carvalho de Oliveira, Giorgio Chiellini, Luis Figo, Sebastian Frey, Nicola Legrottaglie, Adrian Mutu, Roberto Carlos, Mohamed Sissoko, Marco Amelia e molti altri. Collaborano alla realizzazione club calcistici come Barcellona, River Plate, Boca Junior, Atletico Madrid, Milan, Inter, Juve, Fiorentina, Lazio, Palermo.

Fondazione Patrizio Paoletti vi invita numerosi il 22 dicembre a San Siro per contribuire al conseguimento del processo di pacificazione nel mondo.
Vista la previsione di un’alta affluenza, è consigliato l’acquisto dei biglietti prima della data della partita.

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI

Presso le sedi di Fondazione a Roma e a Milano:
via Ruggero Bacone 6, Roma, 06 8082599
via Ludovico il Moro, Basiglio (Milano 3), 366 5397247

Presso lo stadio san Siro in occasione delle partite:
Milan - Catania (7-dic)
Inter - Chievo (14-dic)
Milan - Wolfsburg (17dic)
Milan - Udinese (21-dic)

Nei seguenti centri commerciali della Lombardia:
Brianza (Carrefour) Paderno Dugnano (MI) SP Milano Meda, 44;
Auchan Rescaldina Rescaldina Via Togliatti, 2;
Bicocca Village Milano (Mi) Via Chiese, 60;
Il Castello S. Angelo Lodigiano (Lo) Viale Trento e Trieste
Centro Commerciale MyLodi Lodi Via Grandi, 6 Solbiate Iper Betulle Solbiate Solbiate Olona