E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "I Love You"

    Biglietto "I Love You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Biglietto "Mille cuori"

    Biglietto "Mille cuori"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Paoletti e Cariplo per la Tutela dell'infanzia...

News

Bookmark and Share
Fondazione Paoletti e Cariplo per la Tutela dell'infanzia negata

Si è tenuto a Milano, presso la sede della Fondazione Cariplo, il workshop finalizzato ad individuare punti di forza e nodi critici delle esperienze sul tema dell’affido familiare realizzate nell’ambito del piano d’azione “Garantire e tutelare il diritto dell’infanzia”. Tra gli ospiti, Fondazione Patrizio Paoletti, partner pedagogico del progetto “Per Un Fratello in Più”, programma per la promozione e la realizzazione dell’affido eterofamiliare protetto, realizzato da Fondazione L’Albero della Vita con il sostegno di Fondazione Cariplo attraverso il bando “Tutelare l’infanzia negata e garantire il diritto del minore e della famiglia”

Il workshop è stato un’occasione davvero preziosa di confronto sul delicato tema dell’affido familiare, uno straordinario momento di incontro e di scambio tra le organizzazioni del territorio che si sono dedicate alla promozione, alla realizzazione e all’accompagnamento di minori allontanati dalle famiglie di origine. Fondazione Patrizio Paoletti ha operato nei due anni di avviamento del progetto a sostegno dell’affido familiare attraverso programmi di sensibilizzazione, formazione e progettazione educativa, elementi che si sono rivelati determinanti in un percorso così delicato quale quello dell’affido.

Nell’ambito del workshop, la formazione, insieme all’ampliamento dei supporti alle famiglie di origine dei minori e all’intensificazione della sensibilizzazione sociale, sono stati temi fondamentali, emersi grazie al prezioso focus prodotto da tutte le organizzazioni ospiti all’evento che, nel corso degli ultimi anni, si sono dedicate con intensità alla realizzazione di progetti funzionali ed attenti per il sostegno dell’affido come risposta concreta e sensibile a garanzia dei diritti dei minori e delle famiglie.