Quando imparare è facile

Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

home / elenco news / Conferenza stampa a San Siro con Carlo Ancelotti

Conferenza stampa a San Siro con Carlo Ancelotti

Si è tenuta venerdì 19 settembre 2008 allo stadio San Siro di Milano la prima conferenza stampa per la presentazione di “Un goal per la Pace”. Al tavolo dei relatori Fondazione Patrizio Paoletti, Un Goal per la Vita onlus, la Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), A.C. Milan e l’Organizzazione Mondiale per la Pace (OMPP/WOFP).

L’incontro ha rappresentato un momento di condivisione sui valori che sostengono il processo di pace nel mondo; tutti gli intervenuti hanno manifestato, infatti, una piena adesione alle finalità dell’evento: sensibilizzare al tema della pace, dello sviluppo, dell’istruzione e quindi dell’educazione.
Hanno condiviso il loro pensiero con il pubblico e con i numerosi giornalisti intervenuti Carlos Peralta (Presidente dell’Organizzazione Mondiale per la Pace), Carlo Ancelotti (Allenatore A.C. Milan), Marco Benini (Fondazione Patrizio Paoletti), Paola de Biasi (Un Goal per la Vita Onlus) e Valter Cottini (Presidente FIGC Lombardia).
Durante la conferenza Fondazione Patrizio Paoletti, insieme agli altri ospiti presenti, ha avuto l’opportunità di condividere la sua mission: sviluppare progetti d’innovazione pedagogica ed educativa in campo nazionale e internazionale attraverso la realizzazione di strutture scolastiche, percorsi formativi, scuole per operatori sociali, percorsi di e-learning e campagne di sensibilizzazione.

Fondazione Patrizio Paoletti partecipa all’organizzazione di “Un goal per la Pace” perché crede fermamente che solo promuovendo i valori umani più alti è possibile comunicare la possibilità di essere uomini di pace, dialogo e rispetto.
Oggi nel mondo c’è bisogno di pace, tra gli uomini c’è bisogno di rispetto e dialogo.

Da anni, Fondazione Patrizio Paoletti sostiene con forza, attraverso le sue opere, che l’educazione è il principale ponte per la piena realizzazione dell’uomo e quindi anche dei valori che egli potrebbe esprimere con piena costanza: pace, amore, fratellanza.
Oggi le condizioni sociali, economiche e culturali ci richiamano perentoriamente a porre la nostra attenzione sulle tematiche educative e a sviluppare una nuova comunicazione relazionale. Fondazione Patrizio Paoletti lavora perché la scolarizzazione, e con essa la pace, arrivi in ogni luogo del mondo.