E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Intervento di Patrizio Paoletti al social Innovation Forum

News

Bookmark and Share
Intervento di Patrizio Paoletti al social Innovation Forum

Il valore della responsabilità nella comunicazione.

Grande attesa per il primo Social Innovation Forum che si terrà al Fieramilanocity i giorni 29-30 ottobre 2008. L'evento, promosso da Pentapolis in collaborazione con Anima, Legambiente, Fondazione Pubblicità Progresso e Cittadinanzattiva, verterà sul tema “L’economia sociale per una nuova visione del mercato”. Social Innovation Forum rappresenterà un'occasione per istituzioni, aziende, esponenti dell’economia, dell’ambiente e della scienza, di confrontarsi sul futuro dell’economia social.

La mattinata di mercoledì 29 sarà dedicata, con interventi di vari relatori, ad analisi e commenti sul valore della responsabilità nella comunicazione. Dalle ore 10.30 alle ore 13.30 Patrizio Paoletti, Presidente dell'omonima Fondazione e di Fondazione Albero della Vita, interverrà sul tema “Responsabilità sociale, sostenibilità, Diagonal Marketing”.
Nel corso dell’evento una giuria di esperti presieduta dall'On. Stefania Prestigiacomo, Ministro dell'Ambiente assegnerà il Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile.