E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci
  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI MUG) A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Arte e Pedagogia a Todi

News

Bookmark and Share
Arte e Pedagogia a Todi

Fondazione Patrizio Paoletti, anche quest’estate impegnata nelle sue numerose attività di ricerca e sviluppo, nei progetti educativi e nella sensibilizzazione, ha accolto con grande felicità l’invito al “prima&dopo festival”, otto giorni dedicati alla musica, all’arte e alla cultura nella città di Todi.
La musica, la pittura, la scrittura, sono infatti tra le forme espressive più antiche che l’uomo conosca, espressioni artistiche finalizzate alla comunicazione che rivelano un alto valore evocativo ed educativo.
Il “prima&dopo festival”, che si svolge in collaborazione con il Todi Arte Festival, è uno spazio elettivo dedicato all’espressione artistica che, coinvolgendo Fondazione Patrizio Paoletti, sostiene le numerose attività nazionali e internazionali dell’ente.
La prestigiosa manifestazione prevede un cartellone fitto di eventi, che comprende mostre, presentazioni di libri e performance musicali a Todi da sabato 6 a domenica 14 settembre 2008.

Fondazione Patrizio Paoletti sarà coinvolta fin dal 9 settembre, presso il Complesso delle Lucrezie, dove saranno esposti carte e disegni di importanti artisti contemporanei: le opere saranno oggetto dell’asta che si terrà domenica 14 settembre e il cui ricavato verrà devoluto ai progetti pedagogici di Fondazione Patrizio Paoletti.
Il programma dell’iniziativa prevede per martedì 9 settembre alle ore 19:30 l’inaugurazione della mostra Arte&Charity e per domenica 14 settembre, ore 19:30, l’Asta di beneficenza presso “Le Lucrezie”, via Paolo Rolli (Todi).

L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comune di Todi e con lo stesso Todi Arte Festival diretto da Maurizio Costanzo.
Ringraziamo Raffaella Gabetta, Antonella Mariani, Antonella Magnani, Marco Benini.