E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Paoletti con il prof. Muhammad Yunus

News

Bookmark and Share
Fondazione Paoletti con il prof. Muhammad Yunus
Fondazione Paoletti con il prof. Muhammad Yunus

Roma. Invitata al conferimento della Laurea honoris causa dal Magnifico Rettore Renato Guarini, presso l’aula magna dell’Università “La Sapienza”, Fondazione Patrizio Paoletti ha incontrato personalmente il professor Muhammad Yunus, premio nobel per la pace nel 2006. Una profonda sintonia si è instaurata con il professor Yunus quando ha appreso che Fondazione opera per il perfezionamento delle relazioni sociali e per lo sviluppo dei potenziali umani grazie alla creazione di progetti educativi, programmi d’istruzione e di ricerca finalizzati alla preparazione delle professionalità che si occupano delle nuove generazioni.
“Il capitale umano dovrebbe essere infatti il vero obiettivo di ogni economia”, ha affermato il professore: lo sviluppo di tale capitale è la missione di Fondazione Patrizio Paoletti.

Il professor Yunus ha poi tenuto una straordinaria Lectio Magistralis che si è conclusa con queste frasi: “Un essere umano nasce in questo mondo dotato di tutti i mezzi necessari, non soltanto per prendersi cura di sé stesso, ma anche per contribuire ad aumentare il benessere del mondo nel suo insieme. Alcuni hanno la possibilità di esplorare il proprio potenziale in una certa misura, ma molti altri non hanno alcuna opportunità, durante la loro vita, di liberare il meraviglioso dono con cui sono nati, […]. Semplicemente la società non ha mai dato loro una base su cui crescere, tutto ciò che permette alla gente di uscire dalla povertà è creare un ambiente che la metta in condizione di agire. Prendiamoci per mano per dare ad ogni essere umano un’equa possibilità di liberare la propria energia e creatività”.
Un particolare ringraziamento alle persone che hanno permesso di realizzare l’incontro di quest’oggi: Elisabetta Congia, Giancarla Tarantino , Patrizia Palma, Sandro Anella.