E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "I Love You"

    Biglietto "I Love You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Accessibilità e scambio. Dan Serfaty per la campagna...

News

Bookmark and Share
Accessibilità e scambio. Dan Serfaty per la campagna “Ogni uomo è un educatore”
Accessibilità e scambio. Dan Serfaty per la campagna “Ogni uomo è un educatore”

Fondazione Patrizio Paoletti è lieta di pubblicare sul suo canale YouTube il contributo video che Dan Serfaty, fondatore del social network professionale Viadeo.com, ha gentilmente offerto per sostenere la campagna “Ogni Uomo è un Educatore”.

Guarda il video

“Io ammiro il lavoro che fanno le Fondazioni come la vostra, o quello di chi cerca di concepire personal computers acquistabili a 20 dollari. Ammiro chi pensa che la condivisione sia un valore, chi crede che la conoscenza debba essere accessibile a tutti.

Dal punto di vista del mio mestiere, ci sono tante persone che non hanno ancora accesso a internet. Ciò che con il nostro social network Viadeo.com cerchiamo di fare è porci quotidianamente la domanda: come possiamo raggiungere queste persone? Che tipo di servizi possiamo offrire loro? Tutti hanno il diritto di avere accesso a questa tecnologia, ma molti non se lo possono permettere: noi vogliamo lavorare per raggiungere tutti, in qualsiasi luogo del pianeta.

E’ importante comprendere il valore dello scambio. Lo scambio è sempre stato il motore della storia dell’umanità. Lo sviluppo di internet sta sottolineando l’importanza di questo valore e il successo dell’open source ne è la testimonianza: le persone si mettono insieme per creare qualcosa partendo dallo scambio e dalla condivisione. I social network si fondano sullo stesso principio: ci si incontra con persone sconosciute per scambiare e condividere informazioni; non avrebbe senso iscriversi con la sola intenzione di prendere dagli altri, bisogna anche dare. Questo è il messaggio che cerchiamo di trasmettere sempre ai nostri iscritti.” Dan Serfaty
 

Ogni uomo è un educatore   |   Il canale YouTube di Fondazione Patrizio Paoletti   |    Sensibilizzazione   |   Patrizio Paoletti