E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Progetto “La Piazza e la Bottega”: è partito il...

News

Bookmark and Share
Progetto “La Piazza e la Bottega”: è partito il percorso in Comunicazione Relazionale per artigiani e commercianti.
Progetto “La Piazza e la Bottega”: è partito il percorso in Comunicazione Relazionale per artigiani e commercianti.

 Nell’ambito del progetto “La Piazza e la Bottega” del Centro Commerciale Naturale, promosso dal III Municipio di Roma, “Fondazione Patrizio Paoletti” realizza un perorso in comunicazione relazionale, organizzato in tre incontri e dedicato alla piccola e media impresa. Idea centrale del percorso didattico è offrire ad artigiani e commercianti un’opportunità di ampliamento delle competenze relazionali per il miglioramento della comunicazione e delle relazioni umane.

Durante il primo incontro, che si è tenuto lunedì 8 novembre 2010 in via Boemondo 7 a Roma, la docente del corso, Elena Perolfi, responsabile dell’équipe pedagogica di Fondazione Patrizio Paoletti, ha avviato i lavori con un’indagine sulle aspettative dei partecipanti, trovando, nel tema dell’intelligenza emotiva e dell’ampliamento delle capacità relazionali, un punto di partenza condiviso. In particolare, i partecipanti hanno imparato a riconoscere i tre tipi di intelligenza che governano l’essere umano: istintiva, emotiva e razionale. L’importanza di saper creare uno spazio interiore di comprensione per rispondere in modo più consapevole agli stimoli esterni è fondamentale per una comunicazione limpida, lontana da emozioni inquinanti (negative).

Proprio un avanzamento nel modo di relazionarsi e comunicare, che è ciò che interessa la vita quotidiana e le attività di tutti gli uomini, ha spinto alla partecipazione i professionisti della media e piccola impresa: un miglioramento di se stessi e una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e processi naturali possono ampliare la visione degli obbiettivi personali e ottimizzare i risultati nell’ambito lavorativo.

Le lezioni sono state accompagnate da originali esercitazioni pratiche, capaci di rafforzare le conoscenze teoriche apprese e, nello stesso tempo, di divertire e coinvolgere attivamente gli allievi in una costruzione collettiva e partecipativa dei significati.

Il prossimo appuntamento, ultima occasione per iscriversi al percorso formativo, è fissato per lunedì 15 novembre, ore 10.00 in Via Boemondo, 7 a Roma.