T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

Traslazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

home / elenco news / Pollicino a San Lorenzo: una magica serata tra arte e...

Pollicino a San Lorenzo: una magica serata tra arte e tradizione.

Domenica 19 settembre, Fondazione Patrizio Paoletti invita tutti a seguire i sassolini bianchi delle fiabe, per raggiungere piazza dell'Immacolata nel quartiere di San Lorenzo (Roma) alle ore 20.00, dove troverete uno splendido, piccolo protagonista del mondo fantastico pronto a farvi trascorrere una magica serata in sua compagnia.

Un incredibile personaggio che, tanto tempo fa, con una manciata di sassolini, un paio di stivali magici e molto ingegno divent?trong>artefice del suo destino. Fame, freddo e orchi cattivi nulla poterono contro l’arguzia di Pollicino che, grazie alla sua intraprendenza, ?ncora oggi considerato uno straordinario modello di vita appassionata!

La proiezione notturna della Fiaba di Pollicino vedr?ul palco Sergio Bonometti e Paolo Andriotti, rispettivamente attore e musicista di spicco che interpreteranno dialoghi e melodie dal vivo.

L'iniziativa di Fondazione Paoletti ?ealizzata dal CCN all'interno del progetto La Piazza e la Bottega, un grande avvenimento per Roma, un momento per ritrovarsi in piazza, come si faceva "una volta", quando le fiabe venivano tramandate oralmente e generazioni diverse si ritrovavano unite da un grande sentimento comune di magia e tradizione.

Il progetto "La Piazza e la Bottega"

Il progetto "La piazza e la bottega del" CCN, ?ato dalla volont?ell'Amministrazione del 3° Municipio Roma e dalla collaborazione con Associazione IES,  ?n progetto di valorizzazione culturale e territoriale che  risponde in modo proattivo alle significative trasformazioni che coinvolgono la citt?strong>.

Il quartiere di San Lorenzo, in particolare, ?tato scelto quale location di riferimento per il grande prestigio artistico e valore storico legati alla citt?i Roma. Un punto di incontro dove promuovere iniziative educative ed eventi culturali come La Fiaba di Pollicino di Fondazione Patrizio Paoletti.

La collaborazione tra 3° Municipio di Roma, Fondazione Paoletti  e Associazione IES evidenzia la valenza socio-pedagogica dell’iniziativa, volta alla creazione di una rete socio-comunicativa efficiente ed efficace tra tutti i soggetti del territorio.

L'incontro tra cittadini, ragazzi e giovani in un evento di natura artistica ?n'occasione per comprendere in modo nuovo il proprio quartiere. Opportunit?he Fondazione Paoletti insieme al Municipio Roma III propone con validi strumenti socio-educativi.

Fondazione Patrizio Paoletti invita grandi e piccini alla proiezione notturna della fiaba di Pollicino a San Lorenzo, ore 20.00 in Piazza dell'Immacolata a Roma per vivere insieme la magia di un'avventura senza tempo, una storia carica di valori e spunti educativi da condividere insieme.

L'evento ?ratuito e aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!

Segui l'evento su Facebook

Fondazione Patrizio Paoletti, Vita Appassionata, La fiaba di Pollicino , Leggi l'invito su Facebook