E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazze: "La scienza è..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazze: "La scienza è..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Uova di Pasqua fondente

    Uova di Pasqua fondente
    Prezzo: 15,00 €

    È Pasqua, regala un sorriso! Acquista le uova di Pasqua della Fondazione Patrizio Paoletti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Catanzaro e Modena: due "maraviglie".

News

Bookmark and Share
Catanzaro e Modena: due "maraviglie".

I sorrisi stupiti di oltre 600 bambini e ragazzi, gli interventi di 9 illustri relatori per i convegni “Ogni Uomo è un Educatore”, l’impegno di tantissimi, più di 60, educatori, formatori, artisti e volontari, la soddisfazione di oltre 500 genitori e insegnanti.

Con queste cifre “maravigliose” si conclude la prima edizione di Maraviglia Catanzaro e Maraviglia Modena, evento a misura di bambino ideato da FPP per avvicinare grandi e piccoli ai temi della ricerca, della didattica e della pedagogia per il terzo millennio.

Apertura dell’evento con il convegno “Ogni Uomo è un Educatore” che ha visto l’intervento di: Francesco Farina, Luciano Mazzetti, Salvatore Soresi, Edoardo Martinelli, Mario Caligiuri, Patrizio Paoletti, Elena Perolfi e Antonella Selvaggio; eminenti esperti del mondo delle neuroscienze, della ricerca psicologica e della didattica.

Tantissimi i laboratori attivi nelle due città nelle giornate del 26, 27 e 29 maggio. Tra questi:

In…canto” – dedicato alle attività ludico espressive, “Il suono e il ritmo” – per far scoprire la musica ai più piccoli, “Da rifiuto a risorsa” – per imparare l’arte del riciclo, “Colori in libertà” per esprimersi giocando con le mille tinte dell’arcobaleno.

Attività divertenti e animate che hanno coinvolto bambini e ragazzi da 0 a 15 anni, alle prese con pennelli, strumenti musicali e oggetti di ogni forma e colore, tutti da guardare su Flickr!

Prossima tappa Assisi l'11 - 12 e 13 giugno con nuovi protagonisti, laboratori ed eventi. Ne anticipiamo alcuni:

  • L’intervento di Moshe Abeles a “Ogni Uomo è un Educatore” - eminente neuroscienziato presso la Bar Ilan University e vincitore dell’EMET Prize israeliano per l’importante contributo nelle attività di ricerca neuroscientifica.
  • L’inaugurazione di Carovana del Cuore, edizione 2010 - che partirà da Assisi e percorrerà strade, spiagge e città dello stivale per sensibilizzare agli importanti temi dell’educazione e dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
  • La mostra “Stupor Mundi” – le straordinarie opere di 50 Artisti per l’Educazione.

Fondazione Paoletti ringrazia gli organizzatori, i volontari, gli artisti e tutti i partecipanti a Maraviglia Catanzaro e Modena.

Vi aspettiamo ad Assisi!