Frisbee tascabile

Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

Bomboniere solidali - Special Pack

Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

home / elenco news / Ogni Uomo è un Educatore: il Prof. Luciano Mazzetti

Ogni Uomo è un Educatore: il Prof. Luciano Mazzetti

Il Prof. Luciano Mazzetti, illustre ospite di Maraviglia 2010, interverrà in occasione del convegno ‘OGNI UOMO E’ UN EDUCATORE’ sabato 29 maggio a Modena e venerdì 11 giugno ad Assisi.

Esperto conoscitore del mondo dell’educazione e della pedagogia, il Prof. Mazzetti è ricercatore universitario, Presidente del Centro Internazionale Montessori di Perugia dal 1987, nonché Presidente di una tra le più prestigiose realtà educative nazionali e internazionali, l’Opera Nazionale Montessori.

Una carriera che annovera numerosi viaggi oltreconfine per organizzare corsi di formazione Montessori promossi dal Centro di Perugia, la partecipazione dal 1998 al 2004 come Key Note Speaker, a tutti i meeting internazionali organizzati dall’AMI, il coordinamento dal 2002 di un gruppo di lavoro che ha costruito una scuola secondaria montessoriana autentico laboratorio psicologico.

Un impegno istituzionale e personale sintetizzabile con l’idioma “Urgenza Educativa” che, lo stesso Mazzetti definisce una delle principali questioni del paese.