E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Brain Awareness Week 2010, FPP c'è.

News

Bookmark and Share
Brain Awareness Week 2010, FPP c'è.
Brain Awareness Week 2010, FPP c'è.

Fondazione Patrizio Paoletti, è uno dei partner italiani della Dana Foundation che insieme a 1875 enti internazionali e 200 eminenti neuroscienziati, celebra la “Brain Awareness Week 2010”, evento internazionale coordinato dalla European Dana Alliance for the Brain e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives.

"La settimana per la conoscenza del cervello" è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello, un’iniziativa nata 15 anni fa da un gruppo di neuroscienziati desiderosi di raccogliere e divulgare i progressi della ricerca neuroscientifica mondiale.

Fondazione Paoletti, attiva da anni nel campo delle neuroscienze con programmi di ricerca neuroscientifica e psicologica, è partner dell'evento con il workshop "Il pensiero neuroscientifico: nuove teorie sul funzionamento del cervello", svoltosi nell'ambito della Scuola di Counseling Relazionale dell'ente.

L'evento è stato condotto dal Dr. Enrico De Vita, Fisico e Clinical Scientist al Lysholm Department of Neuroradiology di Londra.

Due giorni formativi sull’importanza di fare ricerca sul cervello sia a livello personale – Come funziona il mio cervello? – che in senso scientifico più ampio – Come le nuove scoperte neuro scientifiche possono arricchire la mia conoscenza sul cervello?

Un'esperienza dedicata alla scoperta neuroscientifica e sviluppata su domande come: Cos'è il cervello?, Cosa so io del cervello e cosa credo di sapere?, Come funziona il mio cervello rispetto alle quotidiane sollecitazioni esterne?, Quali sono le proposte che la scienza mi offre, e come posso documentarmi per ampliare le mie conoscenze?. 

Tematiche importanti che richiedono maggior consapevolezza da parte di tutti, consapevolezza che in occasione della Brain Awareness Week può diventare forza e crescita collettiva. 

Sostieni la ricerca