E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Paoletti alla International Conference on...

News

Bookmark and Share
Fondazione Paoletti alla International Conference on Meditation di Allahbad in India
Fondazione Paoletti alla International Conference on Meditation di Allahbad in India

di CIRO SCATEGNI

Oggi, lunedì 5 marzo, il presidente Patrizio Paoletti e Tal Dotan Ben-Soussan, direttore del nostro Istituto di ricerca, portano il contributo neuroscientifico di Fondazione Paoletti alla International Conference on Meditation, organizzata in India dalla University di Allahabad.

L’evento, che fa convergere le più avanzate conoscenze scientifiche sulla meditazione e sui suoi effetti sul benessere dell’uomo, ha l’obiettivo di facilitare le collaborazioni tra Università ed Enti di ricerca, presentando gli studi più innovativi in questo ambito. Vi partecipano scienziati cognitivi e neuroscienziati di fama internazionale.

Paoletti e Dotan Ben-Soussan presentano alla conferenza gli studi sulla tecnica motoria Quadrato Motor Training e sulla tecnica di deprivazione sensoriale O.V.O., entrambe ideate da Patrizio Paoletti e studiate dall’Istituto di Ricerca in neuroscienze, educazione e didattica della Fondazione in collaborazione con Università ed Enti in tutto il pianeta.

Leggi gli abstract degli interventi:

- Patrizio Paoletti: Dal Modello Sferico della Coscienza alla costruzione della camera di meditazione OVO.
- Tal Dotan Ben-Soussan: Behavioral and neuronal effects of the Quadrato Motor Training

 

Pubblicazioni    |   Istituto di ricerca