T-shirt l'Amore si Impara Donna Rossa (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO “Non esistono formule né metodi: solo amando......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

home / elenco news / Inner Design Technology e l'arte della meditazione....

Inner Design Technology e l'arte della meditazione. Fondazione Paoletti alla Bar Ilan University

di CIRO SCATEGNI

“Se ad ogni bambino di 8 anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione” (Dalai Lama)

Fondazione Patrizio Paoletti organizza la conferenza "Inner Design Technology and the Art of Meditation" presso la Bar Ilan University, in Israele.

In programma mercoledì 13 settembre alle ore 11.00 presso il Leslie and Susan Gonda Multidisciplinary Brain Research Center di Tel Aviv (Ramat Gan), la conferenza è tenuta da Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione, e da Tal Dotan Ben-Soussan, Direttore Istituto di Ricerca in neuroscienze, educazione e didattica della Fondazione.

Per maggiori informazioni:
research@fondazionepatriziopaoletti.org

Viviamo in un’epoca in cui la quantità di mezzi, beni, risorse e opportunità che l’uomo può sfruttare a suo vantaggio non ha precedenti nella storia. Allo stesso modo gli scenari, i riferimenti e i valori cambiano con una rapidità mai vista, che impatta profondamente sulle nostre vite.

Negli ultimi cinquant’anni gli psicologi sociali hanno scoperto che uno dei fattori più importanti che orientano il comportamento umano è la capacità di preservare un’immagine di sé stabile e positiva. Ma le difficoltà che incontriamo in un mondo così veloce non sempre ci aiutano a mantenere la rotta.

Le tecniche di meditazione possono sostenerci in questo senso. Le neuroscienze infatti, che negli ultimi anni stanno prestando grande attenzione allo studio degli effetti della meditazione sul piano fisico, emotivo e psicologico, ne stanno dando conferma.

In occasione della conferenza di Tel Aviv approfondiamo il tema della meditazione intesa come pratica di Inner Design Technology. L'obiettivo è fornire il contributo di ricerca della Fondazione a sostegno di una tesi: solo diventando consapevoli di noi stessi e delle nostre risorse interiori potremo imparare a gestire le difficoltà, potremo trovare risposte più adeguate ai cambiamenti e orientare i nostri comportamenti a vantaggio di noi stessi e della collettività.

Per maggiori informazioni:
research@fondazionepatriziopaoletti.org