Quaderno Giracuori Blu (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

Quando imparare è facile

Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

home / elenco news / Effetti di Mindfulness e Quadrato Motor Training sulle...

Effetti di Mindfulness e Quadrato Motor Training sulle emozioni. Fondazione Paoletti alle Giornate Nazionali di Psicologia Positiva

di CIRO SCATEGNI

Venerdì 9 giugno alle ore 15.00, Fondazione Paoletti presenta un contributo di ricerca al congresso internazionale "Dalla teoria all’applicazione: quali evidenze dalla psicologia positiva?",

L'evento è organizzato presso l'Università LUMSA di Roma (DIpartimento di Scienze Umane, Piazza delle Vaschette 101) dalla Società Italiana di Psicologia Positiva nell'ambito delle 10° Giornate Nazionali di Psicologia Positiva.

Guarda il programma dell'evento

Tal Dotan Ben-Soussan, direttore dell'Istituto di ricerca in neuroscienze, educazione e didattica della Fondazione, e Tania Di Giuseppe, psicologa e responsabile della ricerca psicopedagogica, presentano lo studio "Inner Design Technology: gli effetti migliorativi del Mindfulness e Quadrato Motor Training sulle emozioni positive" (autori: Patrizio Paoletti, Joseph Glickson, Tania Di Giuseppe, Tal Dotan Ben- Soussan).

I risultati di questo studio, condotto sulla tecnica motoria del Quadrato Motor Training (QMT) ideata da Patrizio Paoletti, rafforzano predenti ricerche secondo cui le pratiche di consapevolezza come mindfulness e QMT migliorano il benessere psico-biologico delle persone. In sede congressuale, le due ricercatrici della Fondazione Paoletti presentano le implicazioni per la pratica e i possibili sviluppi futuri.

Clicca qui per info e iscrizioni al convegno