E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 12,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Educare alla felicità. Fondazione Paoletti al...

News

Bookmark and Share
Educare alla felicità. Fondazione Paoletti al convegno di Trento
Educare alla felicità. Fondazione Paoletti al convegno di Trento

di CIRO SCATEGNI

Fondazione Paoletti partecipa al convegno "Educare alla felicità", organizzato dall'Associazione Nazionale "Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita", in programma sabato 10 giugno alle 9.00 presso il Teatro Sociale di Trento.

All'evento, patrocinato dall'Opera Nazionale Montessori, dalla Provincia Autonoma e dal Comune di Trento, partecipano alcune tra le figure più rilevanti della cultura contemporanea e della ricerca psicopedagogica nazionale e internazionale, che portano i loro contributi e spunti di riflessione su due temi tra loro fortemente intrecciati: educazione e felicità.

Tra i nove relatori, segnaliamo Umberto Galimberti, filosofo e professore di Filosofia della Storia, Psicologia Generale e Psicologia Dinamica presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia, e Robert Jhonson, Phd Scienze Biologiche presso l'Università del Quebec, Mba Business Comunicazione presso la Harvard Business Schoo e Direttore della Facoltà di Medicina degli Stili di Vita di San Diego.

Il contributo pedagogico della Fondazione Paoletti è portato da Marco Benini, pedagogista, con l'intervento "Educarsi per educare, l’auto-preparazione ed il ciclo dell'apprendimento emotivo", in programma alle ore 15.40.

L’intervento, rivolto ai professionisti della relazione educativa, sottolinea la centralità dell’auto-preparazione nella formazione di educatori ed insegnanti con particolare enfasi al processo di apprendimento emotivo e alle ricadute generative che esso produce all’interno dei contesti educativi, nei confronti dei propri beneficiari e del proprio gruppo di lavoro.

Per info, materiale relativo al convegno e modalità di partecipazione clicca qui.