Bomboniere solidali - Special Pack

Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

Traslazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

home / elenco news / Scuole nel Mondo: abbiamo realizzato il primo seminario di...

Scuole nel Mondo: abbiamo realizzato il primo seminario di "Pedagogia per il terzo millennio" ad Haiti

di CIRO SCATEGNI

La Fondazione Paoletti ha realizzato per la prima volta un seminario di Pedagogia per il Terzo Millennio ad Haiti.

La formazione, tenutasi dal 25 al 28 marzo nell'ambito del programma Scuole nel Mondo, si è rivolta ad educatori ed operatori sociali del centro d'accoglienza "Don Luigi Giussani", presso il Vilaj Italien di Port au Prince.

Qui, dove 7 anni fa un terribile terremoto ha devastato un Paese già tormentato dalla povertà, vengono accolti bambini che hanno perso i genitori o sono stati abbandonati e che vivono in condizioni di estrema povertà.

La formazione degli educatori del centro è fondamentale per fornire loro strumenti pedagogici sempre più efficaci che li aiuteranno ad operare in un contesto di così forte emergenza.

Il progetto formativo va ad integrare un percorso che la Fondazione, in collaborazione con New Life for Children e la Nunziatura Apostolica di Haiti, ha avviato sin dal 2010 per restituire un futuro ai bambini di Port au Prince.

Grazie all'appoggio dei sostenitori della Fondazione, infatti, oggi riusciamo a garantire anche 4 pasti al giorno (colazione, pranzo, merenda, cena) all'interno del centro.

Ringraziamo di cuore i nostri docenti in missione: Marco Benini e Manuela Pirotta.

Scopri di più sul progetto   |   Sostieni il programma Scuole nel Mondo