E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Biglietto "Mille cuori"

    Biglietto "Mille cuori"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Gli studi sul Quadrato Motor Training alla conferenza...

News

Bookmark and Share
Gli studi sul Quadrato Motor Training alla conferenza internazionale dell'Università di Haifa
Gli studi sul Quadrato Motor Training alla conferenza internazionale dell'Università di Haifa

di CIRO SCATEGNI

Fondazione Paoletti ha portato un contributo scientifico alla "Israeli Conference for the Study of Contemporary Spiritualities", organizzata in Israele dall'Università di Haifa.

L’evento internazionale, giunto alla sua nona edizione, fa convergere le più avanzate conoscenze scientifiche su sei tematiche legate al benessere dell'uomo e alla spiritualità, come l'educazione, la consapevolezza o la meditazione. Anche quest'anno la conferenza ha richiamato scienziati cognitivi, neuroscienziati, psicologi, psicoterapeuti, antropologi, medici di fama da tutto il mondo.

Leggi il programma (in inglese)

Per la Fondazione è intervenuta Tal Dotan Ben-Soussan, direttore del nostro Istituto di Ricerca in neuroscienze, educazione e didattica, nell'ambito della sessione "Meditative Practices: Brain and Physiological Research", dedicata al tema della consapevolezza. Lo speech, intitolato "Neuronal and behavioral effects of the Quadrato Motor Training meditation" ha presentato i risultati degli studi condotti sulla tecnica motoria Quadrato Motor Training e sui suoi effetti sul benessere dell'uomo, ricerche realizzate in collaborazione con Università ed Enti in tutto il pianeta.