E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori blu per bambino

    T-Shirt Giracuori blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Aspettando "Prefigurare il futuro"... Le parole...

News

Bookmark and Share
Aspettando "Prefigurare il futuro"... Le parole di Donatella Ferretti, vicesindaco di Ascoli Piceno
Aspettando "Prefigurare il futuro"... Le parole di Donatella Ferretti, vicesindaco di Ascoli Piceno

di CIRO SCATEGNI

In attesa del primo incontro del progetto Prefigurare il futuro, "I tesori della mente" il 15 marzo ad Ascoli Piceno (Iscriviti qui), siamo felicissimi di condividere le bellissime parole di Donatella Ferretti, vicesindaco e assessore alle politiche sociali di Ascoli Piceno. Estratto della Conferenza di presentazione del progetto, 19 febbraio 2018, patrocinata dal Ministero della Salute:

"Ricostruire il senso di comunità, di appartenenza: questo è davvero importante. E' da qui che riparte davvero il senso del futuro, la capacità di prefigurare il futuro, come i formatori della Fondazione ci raccontano.

Parlo della possibilità e capacità di guardare di nuovo al futuro con fiducia, con speranza, contrastando quella tendenza che eventi traumatici come il terremoto favoriscono: la tendenza a inchiodarci al passato, al ricordo di ciò che c’era e non c’è più.

Guardare al futuro è una capacità che va sviluppata, coltivata, formata ed è questo l'obbiettivo degli interventi che la Fondazione Paoletti sta realizzando su questo territorio."

Donatella Ferretti
Vicesindaco e assessore alle politiche sociali di Ascoli Piceno

ISCRIVITI AI 7 INCONTRI GRATUITI DI PREFIGURARE IL FUTURO