Emergenza Educazione

È la campagna di sensibilizzazione che dal 2010 realizziamo ogni giorno in tutta l’Italia e che alimenta i nostri progetti in tutto il mondo. Parliamo a milioni di persone ogni anno di “Emergenza Educazione” perché il nostro domani dipende esclusivamente da un accesso universale ad un’educazione al passo con i tempi.

Si assiste ogni giorno a emergenze sociali crescenti, allarmi climatici, povertà, guerre, discriminazioni e minacce per la salute globale. La qualità della vita, la pace, il benessere e lo sviluppo sostenibile dipendono da quanto l’umanità sarà in grado di gestire questi cambiamenti ripartendo dal modo di vivere di ogni singolo e delle società. La vera grande emergenza è quella educativa.

Per questo i team di dialogatori della Fondazione sono in campo ogni giorno, in tantissime città italiane da Nord a Sud, per sensibilizzare milioni di persone sull’importanza di un’educazione innovativa, universalmente accessibile, utile al benessere dell’individuo e al vivere collettivo. L’educazione è intesa non solo come istruzione o scuola, ma come un processo che dura per tutta la nostra vita (Lifelong Learning).

È un processo che non si ferma al sapere accademico, ma consente di esprimere il pieno potenziale degli individui e consente loro di imparare a vivere e a relazionarsi con il mondo.

Con questa campagna vengono promosse la ricerca scientifica e pedagogica, il rispetto e la valorizzazione di ogni persona, il libero accesso dei bambini all’istruzione e ad un educazione di qualità nei Paesi in via di sviluppo. Incontrare e riconoscere i dialogatori della Fondazione Paoletti è facilissimo: indossano la pettorina arancione “Emergenza Educazione”, hanno un
badge personale con il logo della Fondazione e il loro nome sempre bene in vista, regalano molti sorrisi e tantissima passione. Donano a chi incontrano un braccialetto con il messaggio “Vivi Appassionatamente”, che rappresenta un invito speciale ad essere grati, ogni giorno della propria vita, e a comprendere che la felicità di ogni singolo non è mai separata da quella degli altri.

Numerosissimi centri commerciali, negozi della grande distribuzione, organizzatori di eventi e istituzioni in tutta l’Italia supportano costantemente la campagna Emergenza Educazione. Queste realtà appassionate ospitano i dialogatori nei loro spazi, permettendo alla Fondazione di raggiungere sempre più persone, fare sensibilizzazione sulla sua mission e far conoscere i suoi progetti.

Vuoi ospitare la campagna?

I tuoi dati

I dati della tua azienda

La tua richiesta

[widgetkit id=”15″]

NEWSLETTER GEN

Modulo per l'iscrizione alla newsletter FPP

Nome(Obbligatorio)
    Email(Obbligatorio)
    Privacy Policy(Obbligatorio)
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.