E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non serve parlare del problema..."  (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Quando imparare è facile

    Quando imparare è facile
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

aree
home / Aree di intervento / Volontariato

Volontariato

Bookmark and Share

VALORIZZARE IL CAPITALE UMANO: LA BANCA DEL TEMPO

E' nata nel 2003 per gli Amici della Fondazione desiderosi di investire al meglio il loro tempo con un'azione semplice: aprire un conto corrente temporale a favore delle attività promosse dall'ente.

Donare il proprio tempo è un impegno gratificante in favore dell'interesse collettivo, esperienza stimolante per conoscere meglio i bisogni degli altri, del vivere moderno, sviluppando sensibilità nell'incontrare l'altro, per orientarlo ad una vita appassionata guidata da valori come il diritto all'educazione per ogni bambino.

Con questa iniziativa Fondazione si propone come strumento per dare e ricevere, per conoscere e conoscersi, per agire a favore del prossimo.

COMPILA IL MODULO ON-LINE

Potrai segnalarti per partecipare ad azioni a favore dei più deboli, dei diritti dell'infanzia, della ricerca. Potrai invitare persone a te care a fare altrettanto,  per dare un sostegno concreto a tutti gli eventi di sensibilizzazione, di divulgazione, di sostegno ai progetti della Fondazione.

La scelta del volontariato è una scelta che porta il segno PIU', una scelta che molti già hanno deciso di condividere. Partecipa anche tu alle campagne di sensibilizzazione, alle iniziative solidali e ai progetti educativi.

Per saperne di più:
Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org

Diventa Volontario per Vivere Appassionatamente e:

  • Difendere e promuovere i diritti dell'infanzia
  • Partecipare alle campagne di sensibilizzazione
  • Offrire il tuo Tempo a favore dei più poveri
  • Vivere in prima persona un'esperienza che ti cambia