E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 12,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

aree
home / Aree di intervento / Formazione

Formazione

Bookmark and Share

VALORIZZARE IL CAPITALE UMANO: EDUCARSI PER EDUCARE

Migliorare la qualità di vita dell'infanzia significa fornire ai care givers strumenti educativi efficienti ed efficaci supportati da un continuo lavoro di ricerca. La qualità di vita di un bambino è infatti direttamente collegata alla qualità di vita degli adulti che se ne prendono cura.

Al fine di stimolare azioni sempre più ampie e diffuse a sostegno dei gruppi sociali che si occupano di educazione e di scuola, Fondazione Paoletti realizza progetti per la famiglia, la prima infanzia, educatori, insegnanti e operatori sociali.

I programmi realizzati in questi 13 anni di attività hanno reso la Fondazione soggetto accreditato e qualificato per la formazione del personale della scuola dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Consulta l'elenco degli Enti accreditati MIUR

La Fondazione è anche ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico. Scarica il documento di certificazione

programmi formativi della Fondazione sono realizzati con Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico che trova applicazione in campo scolastico e formativo.

Pedagogia per il Terzo Millennio è stata sviluppata da Patrizio Paoletti e dalla sua equipe di specialisti grazie ad oltre 13 anni di ricerca in campo neuroscientifico, psico-pedagogico e didattico.

Qui di seguito elenchiamo alcuni programmi per l'infanzia, la scuola, la famiglia e le organizzazioni non governative:

- Scuole dell'infanzia e primarie
- Alta Scuola di Pedagogia per il terzo millennio
- Formazione per gli insegnanti della scuola italiana
- Junior Training
- Scuole nel Mondo

Per saperne di più:

Carmela Lillo, Coordinamento Progetti Formativi
c.lillo@fondazionepatriziopaoletti.org